Negli anni ’80 nasce in Torino nella sede di Beinasco la Tekno Alfa s.r.l. che rappresenta tuttora la sede principale, esendo l’azienda dove viene sviluppato il know-how aziendale.
La sede è composta da un’ampia area esterna, in parte coperta, e da un’edificio industriale di proprietà, attrezzato con carriponte, centri di lavoro e macchine di lavorazione tradizionale, con una copertura totale di 5000 mq adibiti a officina meccanica di lavorazione e montaggio, uffici, servizi e magazzino ricambi.
Nel 2006 nasce in India all’interno dello stabilimento FIAPL di Ranjangaon la Borsa Engineering Technology Pvt Ltd. (sede amministrativa sita in Pune) su richiesta del cliente finale per fornire un servizio costante di assistenza tecnica e manutenzione degli impianti realizzati dal suo partner Tekno Alfa s.r.l..
Tekno Alfa e sopraelencati partner si avvale di un qualificato staff tecnico di 60 collaboratori .
Nella sede principale di Torino opera uno staff tecnico altamente specializzato (meccanico, elettrico e fluidico) che, a stretto contatto con l’officina di produzione e con il cliente finale, sviluppa internamente i singoli progetti seguendoli direttamente in tutte le fasi dall’acquisizione ordine all’accettazione finale dell’impianto presso lo stabilimento di destinazione.
Vi sono inoltre tecnici specializzati dedicati all’installazione, collaudo, assistenza tecnica e manutenzione presso i nostri clienti degli impianti realizzati.
Gli impianti realizzati da Tekno Alfa rispettando i migliori standard qualitativi internazionali e, rispondendo alle più severe normative di sicurezza vigenti nei diversi paesi dove gli stessi vengono installati sono personalizzati in funzione delle esigenze peculiari dei singoli mercati, pertanto si integrano perfettamente alle differenti necessità produttive dei singoli stabilimenti.
Nella nostra azienda abbiamo un reparto dedicato alle lavorazioni meccaniche dotato di macchine tradizionali come: trapani a colonna, torni, fresatrici, rettifiche e macchine CNC. Tutti i componenti Tekno Alfa sono realizzati internamente nella nostra officina.

X: 3.000 (mm)
Y: 1.100 (mm)
Z: 1.050 (mm)

N.1 ECOMILL 600 V
N.1 ECOMILL 1100 V
N.1 DMF 180/7
Nella nostra azienda disponiamo di una sala metrologica climatizzata dedicata al nostro controllo qualità dotata di strumenti di misura tradizionali e in più:
N.1 macchina di misura cartesiana utilizzata per il controllo qualità dei componenti principali delle nostre macchine
N.1 braccio di misura antropomorfo per il controllo qualità delle nostre macchine assemblate

BRIDGE UNIVERSAL 12.09.08 MOT
Campo di misura della macchina::
X: 1200 (mm)
Y: 900 (mm)
Z: 800 (mm)

LK FREEDOM SELECT SCAN 2.5 7 A
Campo di misura del braccio:
R: 2.500 (mm)
LE NOSTRE POLITICHE
All 2 MGA Politiche qualità e ambiente 19-09-2023
Politiche per la salute e la sicurezza 19-09-2023